Cita un saggio aforisma:
Ma quali rose rosse, ma quali bouquet di mammole?! Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni femmina
Non tutti sanno però che, per alcune donne, è sempre stato difficile regalarsi – o farsi regalare – un bel paio di scarpe nuove. Sto parlando delle donne che calzano una misura sotto al 35: se apparentemente il piede piccolo può sembrare dolce e femminile, la verità è che tale caratteristica porta con sé una serie di inevitabili svantaggi, il principale dei quali: quello di non trovare scarpe della propria misura, trasformando la ricerca in una vera e propria impresa.
Nel mercato oggi non c’è confronto nella disponibilità di scarpe rispetto a chi calza un numero standard: per questo, la classica giornata di shopping di scarpe che tutte le donne ogni tanto amano concedersi – da sole o in compagnia, varcando le soglie dei propri negozi preferiti – per le donne con numero sotto il 35 è praticamente un sogno. Quello che al massimo possono sperare di trovare è una scarpa pressoché del loro numero – magari un 36 da riempire con solette – dopo ore di estenuanti ricerche, con buona pace della produzione di endorfine – rilasciata solitamente in concomitanza del buono shopping – che va a lasciare il posto a stress e frustrazione.
“No, non teniamo il tuo numero” è una frase che non vogliamo più sentire !
Che ne dite poi dei tacchi alti ? A tutte le donne piace calzarli, tuttavia non tutti sanno che chi ha il piede corto non può permettersi un tacco troppo alto, per una semplice legge della fisica e dell’equilibrio.
Vogliamo parlare dei pantaloni a zampa, che ciclicamente tornano ad essere di moda? Calzati da chi ha il piede piccolo diventano un sipario su di essi e lo fanno scomparire.
Insomma, il tanto decantato piedino di fata – quale simbolo di bellezza e femminilità – si traduce nella realtà dei fatti in una serie di svantaggi che penalizzano una buona fetta di donne, italiane e non solo.
Questa è la realtà vissuta da tutte le donne che hanno un piede con misura “infantile”… ma le cose sono cambiate: è nata Cinderella, la tua partner di fiducia nella ricerca delle scarpe esclusivamente sotto il 35.
Hai un numero piccolo anche tu? Scrivici nei commenti quelli che sono i principali vantaggi o svantaggi !